In Bicicletta
In sella a una bicicletta durante il fine settimana.
Quella che un tempo era la più importante via di collegamento di terraferma della Serenissima, sia stradale che fluviale, nonché uno dei paesaggi più belli del mondo, ora è un apprezzato percorso cicloturistico tra le Ville del Brenta. Pensione Paradiso si trova nel bel mezzo di un intreccio di splendidi itinerari cicloturistici fra cui scegliere, immersi nella natura rigogliosa, ricca di storia, di arte e di tradizione veneta.
La Riviera a cavallo
Per gli amanti degli animali e della natura.
Il Dosso delle Giare è un’area naturale paradisiaca della Laguna di Venezia che rappresenta una vera e propria perla del territorio. Proprio da qui partono passeggiate a cavallo organizzate che percorrono gli argini lagunari e le barene, incontrando lungo il percorso le “cavane” (tipiche casette sull’acqua per il ricovero delle imbarcazioni) e la fauna caratteristica. Se la giornata è tersa, è possibile intravedere la città di Venezia.
Un’escursione in Kayak
Avventurarsi nel Naviglio del Brenta.
Se vuoi fare un’esperienza che unisca sport e natura, il tour in kayak della Riviera del Brenta è la scelta giusta. Principianti ed esperti sono i benvenuti per escursioni suggestive di pochi chilometri che vi faranno scoprire il borgo di Dolo e il suo Squero, le ville Venete, la flora e la fauna locali.
In crociera tra le Ville Venete
Un romantico tour sulle acque della Riviera del Brenta.
A pochi passi da Pensione Paradiso puoi vivere il fiume Brenta da un altro punto di vista: sali a bordo del Burchiello, tipica imbarcazione veneziana del ’700, dotata di accoglienti cabine, ponti panoramici e angolo ristoro.
La minicrociera, con partenza da Stra e arrivo nel Bacino di San Marco, ti permetterà di immergerti tra la natura della Riviera e l’arte delle Ville Venete grazie a visite guidate.