Le Ville della Riviera del Brenta

Un tuffo nella vita dei nobili veneziani.

La Riviera del Brenta è l’unico sistema complesso di Ville del ’400 e del ’600 che si affacciano sullo stesso corso d’acqua, creando un vero spettacolo naturale e culturale. Luoghi creati per feste, ricevimenti e vacanze dai nobili veneziani, oggi rappresentano un tesoro storico e architettonico da scoprire. Villa Pisani e Villa Foscarini Rossi si trovano proprio a Stra, e seguendo il corso del fiume Brenta si incontrano molte altre ville, alcune adibite a musei, altre a ristoranti e alberghi.
villa pisani

Padova

La città del Santo, della cultura e della tradizione.

Pensione Paradiso si trova a pochi chilometri dal centro di Padova, ricco di tesori e luoghi visitabili perfetti per una gita in giornata. La Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, la Chiesa e il Museo Civico degli Eremitani, la Basilica di Sant’Antonio, le mostre del Palazzo della Ragione e di Palazzo Zuckermann. Potete passeggiare tra le piazze del centro con i loro mercati storici, tra cui la seconda piazza più grande d’Europa, il Prato della Valle, e fare una pausa all’antico Caffè Pedrocchi.

Venezia

Una città unica al mondo.

Il centro storico di Venezia è comodamente raggiungibile da Stra e offre numerose attrazioni per una giornata all’insegna dell’arte e della cultura del territorio. Potete camminare tra le sue calli e i suoi ponti, come quello dei Sospiri e quello di Rialto, o godervi un giro in gondola sul Canal Grande per arrivare in Piazza San Marco e ammirare la Basilica e il suo Campanile. La città è ricca di musei come le Gallerie dell’Accademia, la Collezione Peggy Guggenheim e il Palazzo Ducale.